Ufficio Stato Civile

L'ufficio si occupa di trascrizioni e certificazioni, nascita, morte , matrimonio e leva militare.

Municipium

Competenze

L'Ufficio attua gli adempimenti di competenza comunale relativi allo stato civile, assicurando la tenuta dei relativi registri e i connessi servizi di carattere certificativo.

Tale servizio si occupa della formazione, conservazione e aggiornamento degli atti riguardanti gli eventi fondamentali della vita di un cittadino quali nascita, matrimonio, morte.

I principali servizi offerti sono:

  • denunciare la nascita di bambini;
  • matrimoni, unioni civili e pubblicazioni;
  • divorzi e separazioni;
  • effettuare pratiche riguardanti denuncia di morte - permesso seppellimento - cremazione e dispersione;
  • ottenere informazioni per acquisire la cittadinanza italiana;
  • DAT (Disposizione Anticipata di Trattamento).
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Sede principale

Municipio

Via Giotto, 4, 80028 Grumo Nevano NA, Italia

Ultimo aggiornamento: 26 settembre 2024, 14:51

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