Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
L'ufficio si occupa dell'acquisto e della catalogazione dei libri e dell'organizzazione di eventi culturali.
La Polizia Municipale gestisce la viabilità, i permessi di sosta invalidi, le sanzioni relative al Codice della strada e ai Regolamenti comunali.
Il Segretario Generale svolge nei confronti del Consiglio Comunale compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto ed ai regolamenti.
L'ufficio si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all' interno del territorio comunale.
L'ufficio si occupa del rilascio della CIE (carta di identità elettronica).
L'ufficio si occupa della gestione di controversie con Enti e/o utenti.
L'ufficio si occupa della gestione della cassa economale e del personale.
L’ufficio si occupa della gestione amministrativa degli immobili di proprietà comunale e della loro manutenzione.
L'ufficio si occupa di revisioni dinamiche e semestrali, dell'aggiornamento dell'albo scrutatori.
Si occupa di diverse attività per migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi pubblici attraverso uso delle tecnologie digitali.
L'ufficio si occupa di tutto ciò che concerne la progettazione e la direzione di opere pubbliche.
L'ufficio si occupa della pubblicazione sull'Albo Pretorio e delle notifiche ai cittadini.
L'ufficio si occupa di verificare le presenze giornaliere, la mensa e i buoni libro.
L'ufficio si occupa di assistenza socio-educativa, integrazione scolastica e informazione sociale.
L'ufficio si occupa della protocollazione dei documenti e della consegna degli atti tributari e dell'Agenzia Entrate.
L'ufficio si occupa dell'elaborazione di mandati di pagamento, reversali d' incasso, determini d'impegno e di liquidazione.
La Segreteria del Sindaco garantisce la cura delle pratiche amministrative inerenti la figura istituzionale del Sindaco, oltre che il consueto lavoro d'ufficio correlato all'attività politica e amministrativa dello stesso.
L'ufficio si occupa di trascrizioni e certificazioni, nascita, morte , matrimonio e leva militare.
L’ufficio si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.
L'ufficio relazioni con il pubblico (URP) è il punto di contatto dell'ente con cittadini, imprese, associazioni, enti pubblici e privati.
L'ufficio si occupa della gestione e della pianificazione del territorio attraverso l'uso degli strumenti urbanistici generali e attuativi.